Il Registro
Registro Italiano Miura
Centinaia di dati e di informazioni in gran parte inediti, alcuni sconosciuti: carrozzeria, motore, interni. Fatti , curiosità e offerte di auto, ricambi, libri e “miurabilia” verranno condivisi nella più grande community al mondo riservata ai proprietari di un'auto simbolo del genio creativo italiano.
La Miura fu per me come una magnifica amante.
Scomoda, costosissima.
Ma indimenticabile.
Ferruccio Lamborghini
(Pasini, Lamborghini Miura, 1988)
Chi siamo
Massimo Picco
Architetto navale, condiviso fra barche e auto d’epoca. Grazie a importanti collaborazioni e rapporti con il mondo delle automobili Lamborghini, dopo aver lavorato ai restauri più importanti, rappresenta oggi le fondamenta del Registro Italiano Miura. In questo momento, pochi come lui conoscono il mondo, i segreti e la passione custoditi nella Miura.
Alessandro Sgaravatti
Medico e imprenditore, appassionato di design e di restauro. Ha creato il Registro Italiano Miura con l’obiettivo di mettere in contatto i proprietari della Miura, un’auto che rappresenta uno dei massimi esempi del genio creativo italiano nel mondo delle quattroruote.
La sede
Il Registro Italiano Miura ha sede operativa presso il Castello di Lispida – Monselice (Padova).
Dimora storica sorta sui resti di un monastero risalente al XII secolo, offre agli ospiti dieci appartamenti, piscine termali e degustazione dei vini naturali prodotti dall’azienda.
La sede legale è presso lo Studio Rui – Piazzetta Jesolo 14 – Jesolo (Venezia)
RIM Testimonials
I “personaggi”
del mondo Miura
Ingegneri, creativi, designers, meccanici, carrozzieri, elettrauto, tappezzieri, gommisti. Gli specialisti Miura raccontano la loro storia, il legame fra l’auto e la loro terra, i ricordi e gli aneddoti disseminati lungo la strada percorsa dalla Miura in sessant’anni di vita. Fra loro Ferruccio, l’uomo che prima di ogni altro quella strada l’ha immaginata.
Lamborghini Miura
Storia e passione
ITALIANA
I 60 anni di una Diva
IERI
Presentato al Salone dell’Auto di Torino nel Novembre 1965, il telaio della Miura e il motore V12 montato trasversalmente riscuotono subito enorme interesse.
Nasce l’embrione della Miura, ideato dal genio di Lamborghini, Dallara e Stanzani, e vestito appena un mese dopo dalla elegantissima mano di Marcello Gandini.


OGGI
Fra le auto da collezione più desiderate e ricercate al mondo, la Miura vive oggi una seconda stagione di splendore.
Poco più di 400 esemplari sopravvissuti al tempo, che portano con sé una storia particolarissima, in cui il destino dell’auto si intreccia con quello dei suoi proprietari, e forma un racconto appassionante, che si dipana nel corso dei decenni.
DOMANI
Il Registro Italiano Miura affronta da un punto di vista storico, tecnico e scientifico la complessità della Miura, per offrire ai proprietari soluzioni uniche nel processo di recupero delle fonti storiche, di riscostruzione, di riparazione e di messa su strada della loro Miura.

Registra la tua Miura
Unisciti alla community di Registro Italiano Miura
Essere socio RIM significa far parte di una grande community che condivide la tua stessa passione per la Miura. Iscrivendoti al Registro Italiano Miura potrai usufruire di molti vantaggi e benefit pensati per i proprietari di questa straordinaria auto.
Ricordiamo che l’accesso al RIM è riservato esclusivamente ai proprietari di Lamborghini Miura.
Quota associativa
Quota di iscrizione una tantum: 2.000 euro
Quota annuale (12 mesi): 500 euro
Per maggiori informazioni su pagamenti, tariffe e rinnovi consulta i nostri termini e condizioni.
Compila la richiesta per registrare la tua Miura nel Registro Italiano Miura.
I tuoi dati verranno verificati e ti contatteremo per fornirti le credenziali di accesso.
"*" indica i campi obbligatori