Termini e condizioni

INFORMAZIONI SU DI NOI

www.registroitalianomiura.it è un sito gestito da Registro Italiano Miura srl – RIM (“Noi”). Siamo registrati in Italia e abbiamo la nostra sede legale in Piazzetta Jesolo 1, 30016 – Jesolo, Italia.

www.registroitalianomiura.it è una risorsa informativa per i proprietari di Lamborghini Miura.

 

 ACCESSO AL SITO

L’accesso al nostro sito è consentito su base temporanea e ci riserviamo il diritto di ritirare o modificare il servizio fornito sul nostro sito senza preavviso (vedi sotto). Non saremo responsabili se per qualsiasi motivo il nostro sito non fosse disponibile in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.

Di tanto in tanto, potremmo limitare l’accesso ad alcune parti del nostro sito, o all’intero sito, agli utenti che si sono registrati presso di noi.

Se l’utente sceglie, o gli viene fornito, un codice di identificazione utente, una password o qualsiasi altra informazione come parte delle nostre procedure di sicurezza, deve trattare tali informazioni come riservate e non deve divulgarle a terzi. Abbiamo il diritto di disattivare in qualsiasi momento qualsiasi codice di identificazione utente o password, sia scelto dall’utente che assegnato da noi, se a nostro avviso l’utente non ha rispettato una qualsiasi delle disposizioni delle presenti condizioni d’uso.

Ci riserviamo il diritto di ritirare, sospendere o interrompere qualsiasi account utente in qualsiasi momento e senza preavviso. Non saremo responsabili nei confronti dell’utente se, per qualsiasi motivo, il suo account non è disponibile in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.

Se l’utente è a conoscenza o sospetta che un’altra persona, diversa da lui, sia a conoscenza del suo codice di identificazione utente o della sua password, deve informarci tempestivamente all’indirizzo info@registroitalianomiura.it.

Quando si utilizza il nostro sito, è necessario rispettare le disposizioni della nostra politica di utilizzo accettabile.

L’utente è responsabile di prendere tutte le disposizioni necessarie per accedere al nostro sito. L’utente è inoltre tenuto a garantire che tutte le persone che accedono al nostro sito tramite la sua connessione a Internet siano a conoscenza di queste condizioni e che le rispettino.

 

REGISTRAZIONE

Pagamenti

Se scegliete di diventare abbonati, dovete selezionare e fornire informazioni sul metodo di pagamento che preferite (ad esempio, carta di credito, servizio di pagamento online o qualsiasi altro metodo di pagamento reso disponibile) (“Metodo di pagamento”). Potete passare a un metodo di pagamento diverso o aggiornare le vostre informazioni contattandoci via e-mail all’indirizzo info@registroitalianomiura.it Vi verranno immediatamente addebitate le spese di abbonamento [dopo aver cliccato su “Invia” nella pagina di conferma] e il vostro account verrà attivato allo stato di “Abbonato”. L’utente accetta di pagare tutte le spese di abbonamento e gli altri costi sostenuti in relazione al nome utente e alla password dell’account RIM.

Tariffe e rinnovi

L’utente può scegliere di pagare le tariffe di abbonamento solo su base annuale. Tutte le tariffe di abbonamento devono essere pagate in anticipo. Le tariffe di abbonamento saranno addebitate automaticamente al Metodo di pagamento all’inizio del periodo annuale, a seconda dei casi, e si rinnoveranno automaticamente fino alla cessazione dell’abbonamento. Le tariffe di rinnovo dell’abbonamento saranno uguali a quelle iniziali, salvo diversa comunicazione anticipata. L’utente autorizza RIM ad addebitare il proprio Metodo di pagamento per le spese e le tariffe di iscrizione appropriate e per qualsiasi altro acquisto che l’utente decida di effettuare tramite il nostro sito. RIM si riserva il diritto di aumentare le tariffe di abbonamento o di istituire nuove tariffe in qualsiasi momento con un ragionevole preavviso pubblicato sul sito. Tutti gli acquisti sono definitivi e non è previsto alcun rimborso per le porzioni non utilizzate del periodo di abbonamento iniziale o di rinnovo.

Cancellazione

È possibile annullare l’abbonamento visitando la nostra pagina e scegliendo le opzioni pertinenti. La cancellazione di un abbonamento entrerà in vigore alla fine del ciclo di fatturazione corrente e l’utente avrà lo stesso livello di accesso al nostro sito per il resto del ciclo di fatturazione. Al termine dell’abbonamento, l’utente sarà in grado di accedere esclusivamente alle funzioni del sito riservate ai non abbonati. RIM non fornirà alcun rimborso o credito in caso di cancellazione.

 

NESSUN AFFIDAMENTO SULLE INFORMAZIONI

Il contenuto del nostro sito è fornito solo a titolo di informazione generale. Non è da intendersi come un consiglio su cui fare affidamento. È necessario richiedere una consulenza professionale o specialistica prima di intraprendere o astenersi da qualsiasi azione sulla base del contenuto del nostro sito.

RIM non offre alcun tipo di consulenza sugli investimenti e non può essere ritenuta responsabile delle azioni successive degli utenti del sito.

RIM non offre consigli o opinioni sulle condizioni, la provenienza o il valore delle singole auto o dei veicoli presentati sul sito. Questi servizi sono forniti su base individuale e solo su richiesta.

RIM non offre consigli, opinioni o raccomandazioni sulle auto da iscrivere agli eventi e il contenuto del sito è solo a scopo informativo.

Sebbene ci sforziamo di aggiornare le informazioni sul nostro sito, non forniamo alcuna dichiarazione, garanzia o assicurazione, espressa o implicita, che il contenuto del nostro sito sia accurato, completo o aggiornato.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Siamo proprietari o licenziatari di tutti i diritti di proprietà intellettuale del nostro sito e del materiale pubblicato su di esso. Tali opere sono protette dalle leggi e dai trattati sul copyright in tutto il mondo. Tutti questi diritti sono riservati.

Gran parte dei contenuti presenti su questo sito sono stati inviati da fornitori di informazioni e partner terzi. È severamente vietata la copia, la ridistribuzione, la pubblicazione o la ritrasmissione di qualsiasi parte del materiale del sito web senza l’espressa autorizzazione scritta di RIM, qualsiasi fornitore di informazioni di terze parti del sito web.

Eventuali loghi, simboli, immagini, stemmi o marchi di fabbrica di produttori terzi che appaiono sul sito sono sempre di proprietà del produttore terzo.

Non è consentito copiare o scaricare estratti di pagine del nostro sito per riferimento personale. Non potete attirare l’attenzione di altri all’interno della vostra organizzazione sul materiale pubblicato sul nostro sito.

Il nostro status (e quello di eventuali collaboratori identificati) di autori del materiale presente sul nostro sito deve essere sempre riconosciuto.

Non è consentito utilizzare parte del materiale presente sul nostro sito per scopi commerciali senza aver ottenuto una licenza in tal senso da noi o dai nostri licenziatari.

Se stampate, copiate o scaricate qualsiasi parte del nostro sito in violazione delle presenti condizioni d’uso, il vostro diritto di utilizzare il nostro sito cesserà immediatamente e dovrete, a nostra discrezione, restituire o distruggere qualsiasi copia dei materiali che avete realizzato.

 

IL NOSTRO SITO CAMBIA REGOLARMENTE

Ci proponiamo di aggiornare regolarmente il nostro sito e possiamo modificarne il contenuto in qualsiasi momento. Se necessario, possiamo sospendere l’accesso al nostro sito o chiuderlo a tempo indeterminato. Qualsiasi materiale presente sul nostro sito può essere obsoleto in qualsiasi momento e non siamo obbligati ad aggiornarlo.

 

LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Il materiale visualizzato sul nostro sito viene fornito senza alcuna garanzia, condizione o assicurazione circa la sua accuratezza. Nella misura consentita dalla legge, noi, gli altri membri del nostro gruppo di società e i terzi a noi collegati escludiamo espressamente:

Tutte le condizioni, le garanzie e gli altri termini che potrebbero essere altrimenti impliciti per legge, diritto comune o diritto di equità.

Qualsiasi responsabilità per perdite o danni diretti, indiretti o consequenziali subiti da qualsiasi utente in relazione al nostro sito o in relazione all’uso, all’impossibilità di usare o ai risultati dell’uso del nostro sito, di qualsiasi sito web ad esso collegato e di qualsiasi materiale pubblicato su di esso, tra cui:

  • perdita di reddito o di entrate
  • perdita di affari
  • perdita di profitti o contratti
  • perdita di risparmi previsti
  • perdita di dati
  • perdita di avviamento;
  • perdita di tempo di gestione o di ufficio; e

se causati da illecito (inclusa la negligenza), violazione del contratto o altro, anche se prevedibili, fermo restando che questa condizione non impedirà le richieste di risarcimento per perdita o danni ai beni materiali dell’utente o qualsiasi altra richiesta di risarcimento per perdite finanziarie dirette che non siano escluse da nessuna delle categorie sopra indicate.

RIM non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni in questo sito o in qualsiasi altro sito a cui si faccia riferimento o che sia collegato a questo sito. I riferimenti a eventi, fiere, aste, mostre, aziende, organizzazioni, servizi o prodotti sono forniti “così come sono” senza garanzie di alcun tipo, né espresse né implicite.

Ciò non pregiudica la nostra responsabilità nei casi in cui non può essere esclusa o limitata ai sensi della legge applicabile.

 

INFORMAZIONI SU DI VOI E SULLE VOSTRE VISITE AL NOSTRO SITO

Trattiamo le informazioni che vi riguardano in conformità con la nostra politica sulla privacy. Utilizzando il nostro sito, l’utente acconsente a tale trattamento e garantisce che tutti i dati da lui forniti sono accurati.

 

CARICAMENTO DI MATERIALE SUL NOSTRO SITO

Ogni volta che utilizzate una funzione che vi consente di caricare materiale sul nostro sito, o di entrare in contatto con altri utenti del nostro sito, dovete rispettare gli standard di contenuto definiti nella nostra politica di utilizzo accettabile. L’utente garantisce che tali contributi sono conformi a tali standard e ci indennizza per qualsiasi violazione di tale garanzia.

Qualsiasi materiale caricato dall’utente sul nostro sito sarà considerato non riservato e non di proprietà, e noi abbiamo il diritto di utilizzare, copiare, distribuire e divulgare a terzi tale materiale per qualsiasi scopo. Abbiamo inoltre il diritto di rivelare la vostra identità a qualsiasi terza parte che sostenga che qualsiasi materiale pubblicato o caricato da voi sul nostro sito costituisca una violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale o del loro diritto alla privacy.

Non saremo responsabili, o responsabili nei confronti di terzi, per il contenuto o l’accuratezza di qualsiasi materiale pubblicato dall’utente o da qualsiasi altro utente del nostro sito.

Abbiamo il diritto di rimuovere qualsiasi materiale o post pubblicato dall’utente sul nostro sito se, a nostro avviso, tale materiale non è conforme agli standard di contenuto stabiliti nella nostra politica di utilizzo accettabile.

 

VIRUS, HACKING E ALTRI REATI

Non garantiamo che il nostro sito sia sicuro o privo di bug o virus.

L’utente è responsabile della configurazione della propria tecnologia informatica, dei programmi informatici e della piattaforma per accedere al nostro sito. Dovete utilizzare il vostro software antivirus.

Non dovete abusare del nostro sito introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, bombe logiche o altro materiale maligno o tecnologicamente dannoso. Non dovete tentare di ottenere un accesso non autorizzato al nostro sito, al server su cui è memorizzato il nostro sito o a qualsiasi server, computer o database collegato al nostro sito. Non dovete attaccare il nostro sito tramite un attacco denial-of-service o un attacco denial-of-service distribuito.

La violazione di questa disposizione costituisce un reato penale ai sensi del Computer Misuse Act del 1990. Segnaleremo qualsiasi violazione di questo tipo alle autorità competenti per l’applicazione della legge e collaboreremo con tali autorità rivelando loro la vostra identità. In caso di tale violazione, il vostro diritto di utilizzare il nostro sito cesserà immediatamente.

Non saremo responsabili di eventuali perdite o danni causati da attacchi di tipo distributed denial-of-service, virus o altro materiale tecnologicamente dannoso che possa infettare le vostre apparecchiature informatiche, i vostri programmi informatici, i vostri dati o altro materiale proprietario a causa dell’utilizzo del nostro sito o del download di qualsiasi materiale pubblicato su di esso o su qualsiasi sito web ad esso collegato.

 

COLLEGAMENTO AL NOSTRO SITO

Potete collegarvi alla nostra home page, a condizione che lo facciate in modo corretto e legale e che non danneggiate la nostra reputazione o ne traiate vantaggio, ma non dovete stabilire un collegamento in modo tale da suggerire qualsiasi forma di associazione, approvazione o avallo da parte nostra, laddove non esista.

Non dovete stabilire un link da un sito web che non sia di vostra proprietà.

Il nostro sito non deve essere incorniciato in nessun altro sito, né è possibile creare un link a qualsiasi parte del nostro sito che non sia la home page. Ci riserviamo il diritto di revocare l’autorizzazione al collegamento senza preavviso. Il sito web dal quale ci si collega deve essere conforme in tutto e per tutto agli standard di contenuto definiti nella nostra politica di utilizzo accettabile.

Se si desidera fare un uso del materiale presente sul nostro sito diverso da quello sopra indicato, si prega di indirizzare la richiesta a info@registroitalianomiura.it.

 

LINK DAL NOSTRO SITO

Quando il nostro sito contiene link ad altri siti e risorse forniti da terzi, questi link sono forniti solo a titolo informativo. Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse e non ci assumiamo alcuna responsabilità per essi o per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dal loro utilizzo.

 

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

I tribunali italiani avranno giurisdizione esclusiva su qualsiasi reclamo derivante da, o correlato a, una visita al nostro sito, sebbene ci riserviamo il diritto di intentare un’azione legale contro l’utente per violazione delle presenti condizioni nel suo paese di residenza o in qualsiasi altro paese pertinente.

Le presenti condizioni d’uso e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione ad esse o al loro oggetto o alla loro formazione (comprese le controversie o i reclami extracontrattuali) saranno disciplinati e interpretati in conformità alla legge italiana.

 

VARIAZIONI

Possiamo rivedere le presenti condizioni d’uso in qualsiasi momento modificando questa pagina. L’utente è tenuto a controllare questa pagina di tanto in tanto per prendere atto di eventuali modifiche apportate, in quanto vincolanti per l’utente. Alcune delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni d’uso possono essere sostituite da disposizioni o avvisi pubblicati altrove sul nostro sito.

 

LE VOSTRE PREOCCUPAZIONI

In caso di dubbi sul materiale presente sul nostro sito, si prega di contattare info@registroitalianomiura.it.

 

POLITICA DI UTILIZZO ACCETTABILE

La presente politica di utilizzo accettabile stabilisce i termini tra l’utente e noi in base ai quali l’utente può accedere al nostro sito web www.registroitalianomiura.it (il nostro sito). Questa politica di utilizzo accettabile si applica a tutti gli utenti e visitatori del nostro sito.

L’utilizzo del sito da parte dell’utente implica l’accettazione e il rispetto di tutte le norme contenute nella presente politica di utilizzo accettabile, che integra le nostre condizioni di utilizzo del sito web.

 

USI VIETATI

Potete utilizzare il nostro sito solo per scopi leciti. Non potete utilizzare il nostro sito

  • In qualsiasi modo che violi qualsiasi legge o regolamento locale, nazionale o internazionale.
  • In qualsiasi modo che sia illegale o fraudolento, o che abbia uno scopo o un effetto illegale o fraudolento.
  • Allo scopo di danneggiare o tentare di danneggiare i minori in qualsiasi modo.
  • Inviare, ricevere consapevolmente, caricare, scaricare, utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme ai nostri standard di contenuto (indicati di seguito).
  • Trasmettere, o procurare l’invio di materiale pubblicitario o promozionale non richiesto o non autorizzato o qualsiasi altra forma di sollecitazione simile (spam).
  • Trasmettere consapevolmente dati, inviare o caricare materiale che contenga virus, cavalli di Troia, worm, bombe a orologeria, registratori di tasti, spyware, adware o qualsiasi altro programma dannoso o codice informatico simile progettato per influire negativamente sul funzionamento di qualsiasi software o hardware del computer.

L’utente accetta inoltre di:

  • Non riprodurre, duplicare, copiare o rivendere qualsiasi parte del nostro sito in violazione delle disposizioni dei nostri termini di utilizzo del sito web.
  • Non accedere senza autorizzazione, interferire, danneggiare o interrompere:
    • qualsiasi parte del nostro sito;
    • qualsiasi apparecchiatura o rete su cui è memorizzato il nostro sito;
    • qualsiasi software utilizzato per la fornitura del nostro sito; o
    • qualsiasi apparecchiatura o rete o software di proprietà o utilizzato da terzi.

 

SERVIZI INTERATTIVI

Di tanto in tanto possiamo fornire servizi interattivi sul nostro sito, tra cui, a titolo esemplificativo, chat room o bacheche (servizi interattivi).

Laddove forniamo un servizio interattivo, forniremo all’utente informazioni chiare sul tipo di servizio offerto, sull’eventuale moderazione e sulla forma di moderazione utilizzata (compresa quella umana o tecnica).

Faremo del nostro meglio per valutare ogni possibile rischio per gli utenti (e in particolare per i bambini) da parte di terzi quando utilizzano qualsiasi servizio interattivo fornito sul nostro sito, e decideremo in ogni caso se è opportuno utilizzare la moderazione del servizio in questione (compreso il tipo di moderazione da utilizzare) alla luce di tali rischi. Tuttavia, non abbiamo alcun obbligo di supervisionare, monitorare o moderare qualsiasi servizio interattivo fornito sul nostro sito, ed escludiamo espressamente la nostra responsabilità per qualsiasi perdita o danno derivante dall’uso di qualsiasi servizio interattivo da parte di un utente in violazione dei nostri standard di contenuto, indipendentemente dal fatto che il servizio sia moderato o meno.

L’utilizzo di uno qualsiasi dei nostri servizi interattivi da parte di un minore è soggetto al consenso del suo genitore o tutore. Consigliamo ai genitori che permettono ai propri figli di utilizzare un servizio interattivo di comunicare con i propri figli in merito alla loro sicurezza online, poiché la moderazione non è infallibile. I minori che utilizzano un servizio interattivo devono essere informati dei rischi potenziali che corrono.

Quando moderiamo un servizio interattivo, di norma forniamo all’utente un mezzo per contattare il moderatore in caso di dubbi o difficoltà.

 

STANDARD DI CONTENUTO

I presenti standard di contenuto si applicano a tutto il materiale che l’utente contribuisce al nostro sito (contributi) e a tutti i servizi interattivi ad esso associati.

L’utente è tenuto a rispettare lo spirito dei seguenti standard, oltre che la lettera. Gli standard si applicano a ogni parte di un contributo e al suo insieme.

I contributi devono:

  • Essere accurati (se riportano fatti).
  • Essere sinceri (quando esprimono opinioni).
  • Rispettare le leggi vigenti in Italia e nei Paesi da cui vengono pubblicati.

I contributi non devono:

  • Contenere materiale diffamatorio nei confronti di qualsiasi persona.
  • Contenere materiale osceno, offensivo, odioso o incendiario.
  • Promuovere materiale sessualmente esplicito.
  • Promuovere la violenza.
  • Promuovere la discriminazione basata su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età.
  • Violare il diritto d’autore, il diritto di database o il marchio di qualsiasi altra persona.
  • Essere in grado di ingannare qualsiasi persona.
  • Violare qualsiasi dovere legale nei confronti di terzi, come ad esempio un dovere contrattuale o un dovere di fiducia.
  • Promuovere attività illegali.
  • essere minaccioso, abusare o invadere la privacy di un’altra persona, o causare fastidio, disagio o ansia inutile.
  • essere suscettibile di molestare, turbare, imbarazzare, allarmare o infastidire qualsiasi altra persona.
  • Essere utilizzati per impersonare una persona o per travisare la propria identità o affiliazione con una persona.
  • Dare l’impressione di provenire da noi, anche se non è così.
  • Sostenere, promuovere o aiutare qualsiasi atto illegale come (a titolo puramente esemplificativo) la violazione del copyright o l’abuso di computer.

 

SOSPENSIONE E CESSAZIONE

A nostra discrezione, stabiliremo se si è verificata una violazione di questa politica di utilizzo accettabile attraverso l’uso del nostro sito da parte dell’utente. In caso di violazione di questa politica, potremo intraprendere le azioni che riterremo opportune.

La mancata osservanza di questa politica di utilizzo accettabile costituisce una violazione materiale dei termini di utilizzo in base ai quali l’utente è autorizzato a utilizzare il nostro sito e può comportare l’adozione da parte nostra di tutte o di una qualsiasi delle seguenti azioni:

  • Ritiro immediato, temporaneo o permanente del diritto di utilizzare il nostro sito.
  • Rimozione immediata, temporanea o permanente di qualsiasi post o materiale caricato dall’utente sul nostro sito.
  • Emissione di un avvertimento nei vostri confronti.
  • Azioni legali nei vostri confronti per il rimborso di tutti i costi su base indennitaria (inclusi, ma non limitati a, ragionevoli costi amministrativi e legali) derivanti dalla violazione.
  • Ulteriori azioni legali nei vostri confronti.
  • Divulgazione di tali informazioni alle autorità preposte all’applicazione della legge, come ragionevolmente ritenuto necessario.

Escludiamo la responsabilità per le azioni intraprese in risposta alle violazioni della presente politica di utilizzo accettabile. Le risposte descritte in questa politica non sono limitate e possiamo intraprendere qualsiasi altra azione che riteniamo ragionevolmente appropriata.

 

MODIFICHE ALLA POLITICA DI UTILIZZO ACCETTABILE

Possiamo rivedere questa politica di utilizzo accettabile in qualsiasi momento modificando questa pagina. L’utente è tenuto a controllare periodicamente questa pagina per prendere atto di eventuali modifiche apportate, in quanto legalmente vincolanti per l’utente. Alcune delle disposizioni contenute nella presente politica di utilizzo accettabile possono essere sostituite da disposizioni o avvisi pubblicati altrove sul nostro sito.